Imbottiture

Amicor*Pure

Amicor*Pure è l’innovativo trattamento che subisce la fibra di poliestere anallergica utilizzata per la realizzazione dei guanciali e dei coprimaterassi Caleffi. La parte centrale della fibra agisce da serbatoio e grazie ad un lento meccanismo di diffusione eroga in maniera intelligente una quantità sufficiente di sostanze antimicotiche e antibatteriche. L’efficacia di questa imbottitura persiste anche dopo diversi lavaggi e non si esaurisce con l’uso contrastando la proliferazione degli acari della polvere. Le Caratteristiche Con proprietà antimicote e antibatteriche, Amicor*Pure contrasta la proliferazione degli acari della polvere che trovano un ambiente sfavorevole. Inoltre, questo trattamento protegge i tessuti dal cattivo odore. I capi realizzati con imbottitura Amicor*Pure sono indicati per chi soffre di asma e di allergie ma non possono essere considerati dispositivi medici.

Fibra Anallergica

L’imbottitura in fibra SOFY®
di Caleffi nasce dall’accurata selezione delle fibre più pure di poliestere. L’esperienza maturata nel settore tessile ci consente di realizzare Trapunte che garantiscano un tepore ideale. L’attenta scelta delle materie prime è fondamentale per assicurarti massimo comfort e grande qualità inalterata nel tempo. Le Caratteristiche SOFY® è l’imbottitura di Caleffi altamente anallergica e igienica, utilizzata anche per i prodotti dei più piccoli. Ti sorprenderà per l’estrema sofficità e ti sembrerà di essere avvolto in una nuvola.

Lattice

L'imbottitura in lattice dei guanciali Caleffi è un materiale particolarmente elastico. La sua fondamentale caratteristica è la naturale capacità di riassumere la forma originale immediatamente dopo essere stata sottoposta a pressione o allungamento. La resilienza non compromette la morbidezza dei nostri guanciali che assicurano il corretto riposo e il rilassamento della colonna vertebrale. Le Caratteristiche Il Lattice è l’imbottitura anallergica, atossica e igienica che ti assicurerà il completo rilassamento dei muscoli del capo e del collo.

Limpha

Limpha è l’innovativa imbottitura microcellulare realizzata con una materia prima di origine vegetale, attingendo da fonti rinnovabili presenti in natura. Essa soddisfa le richieste di un mercato sempre più sensibile verso i prodotti a basso impatto ambientale e assicura il massimo comfort, grazie all’alta tecnologia di produzione e all’elevata qualità delle materie prime con cui è realizzata. Caleffi la utilizza per la realizzazione dei guanciali che garantiscono un corretto rilassamento dei muscoli durante il sonno. Le Caratteristiche Particolarmente elastica, l’imbottitura in Limpha di adatta perfettamente alla forma del collo assicurando il massimo sostegno e ritornando sempre alla forma iniziale.

Microfibra

L'imbottitura in Microfibra di Caleffi nasce dalla selezione delle fibre di poliestere più pure che vengono trattate in fiocchi. E’ utilizzata per la realizzazione dei piumini che ti assicureranno il giusto tempore sia nei mesi più freddi che il quelli più miti. Le Caratteristiche La Microfibra mantiene le stesse caratteristiche anallergiche della fibra di poliestere. Essendo utilizzata in fiocchi è estremamente morbida, soffice e leggerissima.

Piuma

La piuma di Caleffi proviene dai migliori allevamenti e viene accuratamente lavata, depolverizzata e sterilizzata entrando nel mondo dei nostri piumini per accompagnarvi nelle notti migliori. Le imbottiture in piuma garantiscono una durata maggiore rispetto alle altre ed una qualità superiore. I piumini sono disponibili in differenti grammature per ogni esigenza di calore e per ogni stagione. Il confezionamento brevettato a Kassetten permette, oltre alla corretta ridistribuzione delle piume, l’adeguata aereazione che favorisce l’igiene del piumino evitando il ristagno dell’umidità. Le Caratteristiche La sofficità, il calore e la leggerezza sono le principali caratteristiche per cui dovresti scegliere la piuma Caleffi. I piumini ti avvolgeranno in una soffice nuvola di tepore accompagnandoti nel miglior sonno.

Poliuretano Espanso

Il poliuretano espanso è un materiale a struttura cellulare che racchiude un’elevata percentuale di aria nel proprio volume donando estrema leggerezza. Garantisce una perfetta posizione fisiologia della colonna cervico-dorsale, permettendo un effettivo rilassamento dei muscoli. Le Caratteristiche I guanciali realizzati in poliuretano espanso sono particolarmente morbidi ed elastici; ti garantiranno un perfetto rilassamento dei muscoli del collo durante un sonno rigeneratore.

Sensifil

L’imbottitura Sensifil™ rispetta l’ambiente perché è realizzata con fiocchi di poliestere siliconato. E’ la fibra certificata da Allergy Standards Ltd, azienda di certificazione internazionale, gestita da medici che garantisce la veridicità di tutti i suoi componenti. I fiocchi utilizzati non consentono la proliferazione degli allergeni e, conseguentemente, di evitare la nascita delle allergie. Caleffi l’ha scelta per creare guanciali con volumi differenti e con una notevole morbidezza, simile a quella della piuma. Le Caratteristiche Sensifil™ è la fibra certificata utilizzata per i guanciali progettati per chi soffre di asma e di allergie pur non essendo dispositivi medici. Ti sorprenderà per essere estremamente morbida, elastica e per garantirti un gran volume che rimane inalterato nel tempo.

Watergel

WATERGEL® è la rivoluzionaria imbottitura poliuretanica di gel ad alta densità ed è realizzata con una tecnologia esclusiva che assicura un’elevata sensazione di freschezza ed elasticità; è indeformabile e permette di conservare la sua forma originale anche dopo parecchi utilizzi. Un’altra importante tipicità è l’elevata traspirabilità che rende possibile una perfetta circolazione dell’aria. Caleffi adopera questo materiale per i guanciali che consentono un adeguato sostegno ed un effetto acqua rilassante. Le Caratteristiche Dovresti scegliere l’imbottitura WATERGEL® perché si adatta perfettamente alla forma del capo e del collo assicurandoti durante tutta la notte un coretto sostegno. Inoltre, ti offrirà un effetto acqua rilassante ed un sostegno adeguato per il corpo. Sempre di primaria importanza è l’elevata traspirabilità della schiuma poliuretanica utilizzata per la realizzazione dell’imbottitura che consente un corretto ricircolo dell’aria.

Consento a  raccogliere e processare i miei dati personali