FAQ: le nostre risposte

Consulta tutte le domande frequenti e trova risposta ai tuoi dubbi: un cliente soddisfatto è il nostro più grande successo.

come acquistare
Come posso effettuare un acquisto su Caleffionline.it?
Per acquistare un prodotto non è necessario registrarsi al sito Caleffionline.it, basterà seguire questi semplici passi: - cerca il prodotto di tuo interesse - seleziona taglia e colore - aggiungi il prodotto nel carrello - inserisci i dati anagrafici e l’indirizzo di spedizione al quale vuoi fare arrivare il pacco - scegli il metodo di pagamento Effettuare un ordine sul nostro sito è facile e veloce. Cosa aspetti?
Posso aggiungere altri prodotti in un secondo momento?
Purtroppo non è possibile integrare diversi ordini o aggiungere prodotti a un ordine dopo la conferma dell'acquisto. Se i prodotti desiderati sono ancora disponibili (dovrai verificare che le offerte siano ancora attive e che i prodotti non siano "esauriti") ti consigliamo di effettuare un nuovo ordine e successivamente richiedere la cancellazione del primo ordine contattando l'assistenza clienti entro e non oltre 1 ora dalla ricezione dell'e-mail di conferma d'ordine cliccando qui
Posso cambiare indirizzo dopo aver effettuato l’ordine?
La modifica di un ordine non può essere effettuata in autonomia. Se desideri provare ad effettuare tale cambiamento contatta prontamente l'assistenza clienti qui.
Quali Sono I Metodi Di Pagamento Accettati?
Su caleffionline.it puoi pagare comodamente tramite uno dei seguenti metodi:• Carta di credito (circuiti Visa, Mastercard, American Express)• PayPal• Pagamento alla consegna (questa opzione di pagamento è disponibile solo per ordini che non superino i €600 di valore e comporta un costo addizionale di € 3,40.)• Klarna (Pagamento Rateale tramite Klarna e Clearpay)
I Miei Prodotti Sono Dotati Di Garanzia?
Tutti i prodotti acquistati su Caleffionline.it sono coperti da garanzia ai sensi di legge. Se un prodotto si rivela difettoso o si rompe, ti preghiamo di contattare l'assistenza clienti inviando una email. Saremo felici di aiutarti e trovare una soluzione al problema il più velocemente possibile.
E' possibile annullare un ordine?
Per richiedere l'annullamento di un ordine è necessario compilare il modulo online cliccando qui: ANNULLA L'ORDINE specificando il numero d'ordine o l'indirizzo e-mail con cui è stato effettuato. Non è detto che sia possibile annullare il tuo ordine: se possibile ti arriverà la conferma da parte del customer care. Se il tuo ordine è già in lavorazione non sarà possibile annullarlo.
Riceverò il prodotto come lo vedo in foto?
Le immagini presenti sul sito rappresentano fedelmente i nostri prodotti.Variazioni di colore dal monitor alla realtà possono essere attribuibili a percezioni soggettive, ad impostazioni dello schermo o all'illuminazione dell'ambiente in cui è stata realizzata la foto. 
View all
Profilo utente
Come Posso Iscrivermi A Caleffionline.It?
Iscriversi è semplice e veloce: entra nella sezione myCaleffi e seleziona "crea nuovo account"(qui il link). Dopo aver inserito i tuoi dati, riceverai conferma via e-mail e potrai avvalerti di tutti i vantaggi del servizio. L'iscrizione al nostro sito è completamente gratuita e non comporta alcun obbligo d'acquisto. Ricordati che non è obbligatorio iscriversi al sito per effettuare un acquisto, ma se vuoi farlo, non dimenticarti di spuntare l'opzione di iscrizione alla newsletter per accedere in anteprima alle fantastiche offerte segrete Caleffi.
Cosa devo fare se dimentico la password o come posso cambiarla?
Garantiamo sempre i massimi standard di sicurezza ai nostri clienti. Per recuperare la password, clicca su questo link, sarà sufficiente inserire l'e-mail che hai indicato al momento dell'iscrizione a Caleffi per ricevere una e-mail contenente le istruzioni per assegnare una nuova password al tuo account.
Quali vantaggi ottengo iscrivendomi alla newsletter?
Registrarsi alla newsletter è semplice e veloce e potrai ottenere dei vantaggi rispetto agli altri consumatori. Sarai sempre informato sull’uscita delle nuove collezioni e riceverai dei consigli su come trattare al meglio i prodotti Caleffi. Inoltre accederai a offerte esclusive per i tuoi prossimi acquisti!
View all
Spedizioni
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Potrai monitorare l'evasione del tuo ordine e la spedizione a questo link. Bartolini, nostro corriere di fiducia, ti notificherà la consegna 24/48 ore prima attraverso una comunicazione via sms e all'indirizzo e-mail indicato in fase di acquisto.
Dove posso verificare l’avanzamento della spedizione?
Tutte le spedizioni sono tracciate quindi puoi controllare comodamente dal tuo cellulare lo stato di avanzamento. Inoltre, riceverai un’email con le indicazioni precise della data di consegna.
Tempistiche e costi
Su Caleffionline.it puoi utilizzare due modalità di spedizioni, una di questa gratuita sopra i 99 euro di acquisto. Nello specifico: La spedizione standard ha un costo di 4.95€ (Gratuita dopo i 99€ di spesa) con la seguente tempistica: affidato al corriere in 3-4 giorni lavorativi. La spedizione express ha un costo di 9.90€ con la seguente tempistica: affidato al corriere in 1-2 giorni lavorativi.
View all
Resi e rimborsi
Come posso effettuare un reso?
Desideri effettuare un reso? Se hai ricevuto l’ordine e non sei soddisfatto dell’acquisto, avrai la possibilità di richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna del tuo ordine, qualsiasi sia la motivazione. Ecco come fare: 1. Inviaci la tua richiesta di reso online cliccando a questo link. 2. Inserisci il numero d’ordine, il cognome di fatturazione e l’e-mail utilizzata per effettuare l'acquisto. 3. Seleziona l'articolo che desideri rendere e indica il motivo. Come avviene la spedizione del reso? RESO AUTONOMO: potrai generare un etichetta di spedizione prepagata e consegnare il pacco comodamente in un Punto Poste o in un ufficio postale. Segui la procedura e riceverai il link per generare l'etichetta di spedizione in modo semplice e veloce. 5. Ti invieremo una e-mail di conferma di ricezione della tua richiesta di reso. Ti ricordiamo che è necessario che i prodotti inviati siano nuovi (non lavati o utilizzati) e restituiti nella confezione originale.Desideri effettuare...
A quanto ammontano le spese di restituzione?
Il reso per ripensamento è completamente GRATUITO. Se hai ripensato al tuo acquisto puoi rendere uno o più articoli dell’ordine, purché perfettamente integri entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Inviaci la tua richiesta di reso online cliccando a questo link. RESO AUTONOMO GRATUITO: potrai creare gratuitamente l'etichetta di reso per consegnare il pacco in un punto di consegna o un ufficio postale. Al momento della ricezione del pacco, verrà effettuato il controllo della merce che dovrà essere nella confezione originale e INTEGRA, a quel punto verrà emesso il rimborso con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento dell'ordine. In caso di pagamento tramite contrassegno, verrà richiesto un IBAN su cuo effettuare il versamento. ATTENZIONE: Ti preghiamo di NON spedire alcun pacco presso la nostra sede senza aver completato la procedura di RESO .
C’è un periodo massimo entro il quale restituire il prodotto?
Sì, hai 14 giorni di tempo dalla data di ricezione del prodotto per richiedere il reso attraverso l'apposita procedura sopra descritta. Hai inoltre un termine di 14 giorni dalla data in cui hai richiesto il reso per rispedire il prodotto a Caleffi.
A quale indirizzo devo spedire il prodotto da rendere?
intestatario : Caleffi SpaIndirizzo: via Belfiore n° 24Cap: 46019Città: ViadanaProvincia: Mantova (MN)Note: caleffionline.itTi preghiamo di NON spedire il reso in autonomia ma di seguire la procedura guidata che trovi in questa guida Come effettuare un reso?
Come avviene il rimborso a seguito di un reso?
Una volta che Caleffi ha ricevuto il prodotto reso e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (Dlgs21/2014). Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l'acquisto. A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all'accredito dell'importo possono essere diverse: Carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l'importo. Puoi richiedere l'estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l'accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l'accredito sarà disponibile PayPal: l'accredito sarà disponibile nel tuo account PayPal entro le 48 ore successive all'input del rimborso Bonifico bancario: l'accredito sarà contabilizzato entro 3 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario Nota: tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l'articolo e quella in cui lo riceviamo...
View all
Pagamenti e sicurezza
Quali metodi di pagamento accettate?
Metodi di pagamento accettati:Pagamenti immediati Carte di credito di principlai circuiti (VISA, Mastercard, American Express)  - sono incluse anche le carte prepagate come ad esempio la PostePay Paypal (è possibile pagare anche in 3 rate selezionando questa opzione durante il pagamento) Google Pay Apple Pay Pagamento alla consegna: Il contrassegno è previsto per i soli ordini di valore inferiore ad € 600 - il costo aggiuntivo è di € 3,40 ed è contabilizzato nel carrello   Pagamenti rateali: (paga in 3 rate senza interessi) Klarna per questi pagamenti rateali non vi è alcun costo aggiuntivo e l'ordine è immediatamente confermato  
Quando sarà addebitato l'importo sul mio metodo di pagamento?
Nel caso di pagamento con carta di credito o Paypal, l'importo del tuo ordine sarà addebitato al momento della conferma.
Perché il pagamento con la mia carta di credito è stato respinto e/o non autorizzato?
E possibile che l'autorizzazione al pagamento con la tua carta di credito non vada a buon fine al primo tentativo. La mancata autorizzazione della carta di credito può dipendere da vari motivi: Numero di carta non corretto Data di scadenza non corretta Fondi insufficienti nella Carta di Credito Indirizzo associato alla modalità di pagamento che non coincide con i dati in possesso della banca L'ordine supera il limite di spesa Politiche specifiche dell'istituto di credito su acquisti fatti per via elettronica o su internet La mancata autorizzazione non comporta alcun addebito. In caso di pagamenti respinti ti consigliamo di accedere al modulo contatti(clicca qui il link):sarà nostra premura fornire una soluzione che ti consenta di acquistare i prodotti che desideri.
Come e quando posso richiedere fattura?
Vuoi richiedere la fattura? Nessun problema! Spunta l'opzione "vuoi la fattura?" quando ti vengono richiesti i dati di spedizione al checkout. Se questo ti è sfuggito, ti invitiamo a contattarci attraverso il nostro modulo contatti. La fattura vi verrà inviata via mail alla fine del mese in cui è stato effettuato l’acquisto.
Com’è tutelata la sicurezza dei miei dati sul sito?
Caleffi attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati e li tratta secondo i più severi requisiti legislativi sulla protezione degli stessi ed in conformità al Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003). Puoi  reperire maggiori informazioni clicca al seguente link.
Trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Caleffi S.p.a, e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (es. servizio di spedizione).
Modalita’ di trattamento dei dati personali
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
View all
Buoni e promozioni
Come si svolgono le promozioni su Caleffionline.it?
Iscriviti alla nostra Newsletter e verrai informato su tutte le offerte segrete riservate che Caleffi ha pensato in esclusiva per te!
Come posso utilizzare il mio buono sconto?
Hai a disposizione un buono sconto Caleffi? Perfetto! Naviga tra le nostre categorie e aggiungi alla shopping bag i prodotti che più ti aggradano. Quando sarai pronto per passare alla fase di acquisto, entrate nella sezione "shopping bag" e inserite il codice in vostro possesso nella sottosezione della pagina,denominata "applica il codice sconto", avendo cura successivamente di cliccare sul pulsante al suo fianco per attivare lo sconto. Ti auguriamo un piacevole shopping!
Quali sono le regole da tenere in considerazione per utilizzare il mio buono?
Il buono sconto Caleffionline.it non è cumulabile, non è trasferibile ad altri e può essere utilizzato su un solo ordine: eventuali rimanenze non possono essere utilizzate in un secondo momento né essere convertite in contanti. Inoltre, non è possibile utilizzarlo per coprire le spese di spedizione.
View all
Regolamenti
Back to School 2018
Con Caleffi, porti a scuola i tuoi personaggi preferiti! Subito per te un imperdibile zainetto e una divertente sveglia all'acquisto di una trapunta o di un completo copripiumino Mickey e Minnie. Non lasciarteli scappare!  *Iniziativa valida dal 18 giugno al 19 ottobre 2018 presso i rivenditori autorizzati ove disponibile l’iniziativa. Scarica qui il documento completo.
Regolamento programma Fedeltà 2024/2026
Regolamento Programma Fedeltà 2024/2026 – Caleffi premia la fedeltà dei suoi Clienti Il presente Regolamento stabilisce le norme per l’adesione al Programma Fedeltà Caleffi 2024/2026 (di seguito il “Programma”) ed  è consultabile presso i Negozi fisici e sul sito internet www.caleffionline.it   Le modalità di rilascio e utilizzo della Fidelity Card Caleffi, la carta fedeltà di Caleffi che consente la partecipazione al Programma, sono contenute nel relativo Regolamento, consultabile presso i Negozi fisici e pubblicato sul sito www.caleffionline.it   Soggetto promotore Il Programma è promosso da Caleffi S.p.A., con sede legale in Viadana (MN), Via Belfiore 24, P. IVA - C.F. – n° iscrizione Registro imprese di Mantova 00154130207 (di seguito “Caleffi” o la “Società”).   Durata e interruzione del programma L’iniziativa è valida dal 01/04/2024 al 28/02/2026. I Titolari di Fidelity Card potranno utilizzare gli eventuali buoni sconto maturati fino al 31/03/2026. ...
Regolamento generale Fidelity
Regolamento “Fidelity Card” Di Caleffi Spa Le condizioni contenute nel presente Regolamento sono vincolanti per il richiedente, dal momento della sottoscrizione. Il Regolamento della Fidelity Card (di seguito anche “carta fedeltà”) è consultabile presso i punti vendita Caleffi o sul sito www.caleffionline.it Caratteristiche e rilascio della fidelity card La Fidelity Card è nominativa e personale, è senza scadenza e può essere immediatamente utilizzata dal momento del rilascio, che avviene direttamente presso i negozi fisici gestiti da Caleffi. Viene rilasciata gratuitamente, per acquisti di natura personale e non professionale/commerciale, ad ogni richiedente persona fisica di maggiore età, previa compilazione dell’apposita modulistica per la raccolta dei dati anagrafici e di contatto e la presa visione del Regolamento e dell’Informativa Privacy. Caleffi si riserva il diritto di richiedere idoneo documento di identità al fine di poter constatare l’identità di tutti coloro che richiedano...
View all
Come Scegliere il prodotto
Qual è la differenza tra Completo e Set (Lenzuola e Copripiumino)?
ll completo lenzuola comprende il lenzuolo di sopra, il lenzuolo di sotto con angoli e una federa nel caso del letto singolo e della pizza e mezza mentre due federe per i completi matrimoniali. Il set lenzuolo comprende il lenzuolo di sopra e una federa per il completo singolo e da una piazza e mezza mentre due federe per quello matrimoniale. Il completo copripiumino comprende il sacco copripiumino, il lenzuolo di sotto con angoli e una federa nel caso del letto singolo e da una piazza e mezzo mentre due federe per i completi matrimoniali. Il set copripiumino comprende il sacco copripiumino e una federa per la variante singola e da una piazza e mezza mentre sono due per quello matrimoniale.
Qual è la differenza tra trapunta, piumino e copripiumino?
Le trapunte, dette più comunemente piumoni, sono le coperte ideali per l'inverno. Sono caratterizzate da cuciture a quadro o lineari e da stampe, ideali per arredare la propria camera da letto oltre che per affrontare le freddi notti invernali. Disponibili in vari tipi di tessuti e di imbottiture per garantirti il massimo confort. I piumini sono l’anima da inserire nei sacchi copripiumino e possono essere realizzati in piuma d’oca o in fibra di poliestere anallergica e sono rivestiti da microfibra o cotone tenuta piuma. Si presentano con il color bianco. Il copripiumino è il sacco che contiene il piumino. Può essere sia in cotone (puro, pettinato e in raso) che in microfibra e può essere acquistato nel set o nel completo.
Qual è la differenza tra il copriletto trapuntato e non trapuntato?
Il copriletto trapuntato, comunemente detto trapuntino, è realizzato con un’imbottitura slim ed è indicato per le stagioni primaverili e autunnali. L’imbottitura utilizzata può essere sia in fibra di poliestere anallergica che in cotone e poliestere; I rivestimento può essere sia in cotone che in microfibra. l copriletto non trapuntato, essendo non imbottito, è indicato per la stagione prettamente estiva ed è realizzato in tessuto di cotone. Dona un piacevole aspetto alla camera da letto garantendo la massima freschezza durante i periodi più caldi.
Come scegliere il guanciale che fa per te?
Il guanciale è tra i principali fattori che può rendere il riposo ottimo o pessimo. L’esperienza e la competenza di Caleffi permettono di realizzare differenti modelli per assecondare le esigenze dei nostri consumatori. Le caratteristiche trasversali di tutti i nostri guanciali sono la morbidezza, la sofficità e il corretto sostegno della colonna cervico-dorsale. I guanciali con imbottitura in lattice, poliuretano espanso e memory foam (Traspir, Memory Anatomico, Memory, Relax, Watergel, Sensifil) assicurano un adattamento perfetto alla sagoma del corpo ritornando ogni volta nella forma iniziale. Ad esempio, il guanciale Ortopedico e il Memory Anatomico hanno una particolare sagomatura che garantisce un rilassamento della colonna cervicale, consentendo di non appesantire i muscoli del collo. I guanciali in piuma hanno una morbidezza e sofficità estrema senza trascurare il corretto sostegno del capo. Puoi scegliere tra l’Europa e il Morbidone se desideri sprofondare nella dolce carezza...
Come scegliere il Piumino che fa per te?
Caleffi realizza piumini con imbottitura in piuma, in fibra di poliestere anallergica o in microfibra. Grazie alla continua ricerca di materiali di qualità siamo in grado di offrire un piumino adatto ad ogni esigenza. I piumini con imbottitura di piuma sono particolarmente caldi, soffici e leggeri sul corpo. Possono avere differenti pesantezze per adattarsi ad ogni stagione. Le differenti percentuali di piumino e piumette consentono di offrire prodotti adatti ad ogni esigenza. Siberia e Buonanotte, i modelli top di gamma Caleffi, sono particolarmente indicati per l’inverno e ti garantiranno un tepore unico. I piumini con l’imbottitura in fibra di poliestere anallergica sono estremamente pratici. Potrai utilizzare il modello con pesantezza da 100 gr/ m” durante la bella stagione, quelli da 250 gr/m2 durante inverni poco freddi o in ambienti molto riscaldati e l’imbottitura da 350 gr/m” è adatta al freddo più rigido. I piumini realizzati in microfibra hanno una sofficità simile a ...
Come scegliere il tessuto che fa per te?
Caleffi ti propone differenti tessuti che sanno adattarsi ad ogni esigenza, stampa, stagione e fascia di prezzo. Il cotone Caleffi è il tessuto più anallergico e in grado di assicurare leggerezza e sofficità. Sviluppato in tutte le sue varianti permette di creare collezioni caratterizzate da differenti trame ma assicurando sempre la morbidezza che rimane la sua primaria peculiarità. È’ adatto per essere utilizzato durante tutto l’anno e ti garantirà una perfetta traspirabilità. Se sei alla ricerca di un tessuto che doni una maggiore eleganza alla tua casa ti consigliamo di acquistare i prodotti in raso e, in particolare, il raso di Jacquard; quest’ultimo grazie alla sua tipica finitura lucida impreziosisce le nostre creazioni con una particolare attenzione alla morbidezza. Per i completi lenzuola, completi copripiumini e i trapuntati con stampa digitale scegliamo il miglior raso di cotone. Quest’ultimo ha una mano particolarmente morbida e con un’eleganza equivalente al raso jacquard...
Come scegliere la grammatura ideale della tua coperta?
Le trapunte Caleffi sono il capo perfetto che ti avvolgerà nel giusto tepore durante le fredde notti d’inverno. I migliori materiali vengono selezionati dal controllo qualità per garantirti il massimo comfort e una qualità inalterata nel tempo. Le trapunte variano da una pesantezza di 300 gr/m^2 per quelle con la dicitura normale mentre hanno una pesantezza di 200 gr/m^2 quelle che vengono considerate Leggerissime. Le prime con l’imbottitura Sofy sono indicate per i mesi più freddi e sono un’ottima alternativa ai piumini; le seconde, invece, sono più adatte alle stagioni intermedie o per essere utilizzate in un ambiente più caldo. I piumini, hanno pesantezze diverse per assicurare un giusto tepore durante tutto l’anno. All’interno di questa categoria potrete decidere se acquistare un’imbottitura in fibra di poliestere, in microfibra o in piuma. L’ampia proposta con diverse grammature ti consentirà di scegliere capi adatti ad ogni stagione dell’anno. I prodotti Caleffi ti daranno la ...
View all
Cura dei capi
Lavaggio
IMBOTTITITrapunte - Copriletti Trapuntati - Scaldotti - Calduccie LAVAGGIO: 40°CENTRIFUGA: max 800 giriTIPOLOGIA LAVAGGIO: lavaggi delicatiPRECAUZIONI LAVAGGIO: utilizzare solo detersivo e ammorbidente liquidi, non gettati direttamente nel cestello perchè possono macchiare i capi. Non lavare a secco ne candeggiare. Evitare di utilizzare un cestello stretto che può dare bastonature fin dal primo lavaggio in quanto lo sfregamento tende a rovinare il prodotto. Ad esempio, per una trapunta matrimoniale è necessario utilizzare un cestello di almeno 20 kg.ASCIUGATURA: Possibilmente asciugare all'aria aperta. Una prolungata e continua esposizione alla luce può portare ad uno scolorimento dei prodotti; si consiglia, soprattutto in estate, di stendere i capi all’ombra per evitare scolorimento e usura precoce.STIRATURA: Per i capi in cotone ad una temperatura media, mentre per i capi con fibre di poliestere sconsigliamo la stiratura.AVVISI IMPORTANTI:Vi ricordiamo che f per i capi in cotone è normale...
Mantenimento
Per una buona durata del prodotto è opportuno utilizzare sempre detersivi liquidi e sconsigliamo vivamente l’utilizzo di detersivi da posizionare all’interno del cestello o nei capi perché, se non si diluiscono correttamente, possono macchiare il capo stesso. E' opportuno che i capi di grandi dimensioni vengano lavate in un cestello adeguato, per una misura matrimoniale ad esempio occorre un cestello da 20 Kg. Così facendo è possibile garantire un risciacquo ottimale. Una prolungata e continua esposizione alla luce può portare ad uno scolorimento dei prodotti; si consiglia, soprattutto in estate, di stendere i capi all’ombra per evitare scolorimento e usura precoce. I prodotti trapuntati possono essere riposti sottovuoto per risparmiare spazio poiché l’imbottitura, sia in fibra di poliestere che in piuma, ha un buon ritorno; durante il passare degli anni l’imbottitura potrebbe perdere un poco di volume ma non cambieranno le proprietà tecniche del prodotto. Evitare che la spugna, ...
Ciclo di vita
Non vi sono tempi di deterioramento indicati per i nostri prodotti, rispettando le dovute indicazioni di lavaggio. Tuttavia, per motivi igienico-sanitari, suggeriamo la sostituzione dei nostri prodotti con cadenze regolari, questo perché pur lavandoli correttamente, al loro interno possono rimanere piccole quantità di batteri che possono alterare il benessere dei nostri clienti. Le tempistiche dipendono da fattori quali il contatto con la pelle e le condizioni dell'aria, indicativamente suggeriamo le seguenti tempistiche: Imbottiti: 30-36 mesi Biancheria piatta: 24-36 mesi Spugna: 24-36 mesi Guanciali: 30-36 mesi
Consigli Utili
Per assicurarti una grande qualità inalterata nel tempo è importante seguire con attenzione le indicazioni riportate sull’etichetta. Nel caso in cui avessi dubbi in merito alla manutenzione, il lavaggio o l’asciugatura di un prodotto Caleffi, contatta il Servizio Clienti: è a tua completa disposizione. Ecco alcune indicazioni valide per tutti i prodotti Caleffi: Riponi nell’armadio la biancheria perfettamente asciutta: eviterai la formazione di muffe, la proliferazione dei batteri e i cattivi odori. E’ importante procedere al lavaggio dei capi macchiati o sporchi nel minor tempo possibile, in quanto, le macchie potrebbero non andar via facilmente. Sostituisci l’ammorbidente con l’aceto: non limiterai l’assorbenza delle spugne e saranno comunque molto morbide. Potrai aumentare la sofficità eseguendo un passaggio in asciugatrice impostando una temperatura bassa. Non asciugare i capi alla luce diretta del sole: i raggi potrebbero seccare eccessivamente le fibre compromettendo...
View all