- FAQ
- Resi e rimborsi
Resi e rimborsi
Ti preghiamo di NON spedire il reso in autonomia ma di seguire la procedura guidata che trovi in questa guida
Le spese di restituzione sono quelle da sostenere per restituire a Caleffi uno o più articoli. Se hai ripensato al tuo acquisto puoi rendere uno o più articoli dell’ordine, purché perfettamente integri entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Inviaci la tua richiesta di reso online cliccando a questo link.
Se scegli la risoluzione del reso tramite:
- RITIRO A CASA: contatteremo noi il corriere per programmare il ritiro allo stesso indirizzo della consegna.
Il corriere si presenterà con la lettera di vettura precompilata; il costo è di 4,95 € e sarà trattenuto dal rimborso. - RESO AUTONOMO: potrai utilizzare un corriere a tua scelta ma le spese di spedizione saranno a tuo carico. L’indirizzo per la spedizione è: Caleffi spa - via Belfiore 24, 46019 Viadana (MN)
.
Una volta che Caleffi ha ricevuto il prodotto reso e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (Dlgs21/2014). Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l'acquisto. A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all'accredito dell'importo possono essere diverse:
-
Carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l'importo. Puoi richiedere l'estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l'accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l'accredito sarà disponibile
-
PayPal: l'accredito sarà disponibile nel tuo account PayPal entro le 48 ore successive all'input del rimborso
-
Bonifico bancario: l'accredito sarà contabilizzato entro 3 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario
Desideri effettuare un reso? Se hai ricevuto l’ordine e non sei soddisfatto dell’acquisto, avrai la possibilità di richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna del tuo ordine, qualsiasi sia la motivazione. Ecco come fare:
1. Inviaci la tua richiesta di reso online cliccando a questo link.
2. Inserisci il numero d’ordine, il cognome di fatturazione e l’e-mail utilizzata per effettuare l'acquisto.
3. Seleziona l'articolo che desideri rendere e indica il motivo.
Come avviene la spedizione del reso?
5. Ti invieremo una e-mail di conferma di ricezione della tua richiesta di reso.
Ti ricordiamo che è necessario che i prodotti inviati siano nuovi (non lavati o utilizzati) e restituiti nella confezione originale.
Desideri effettuare un reso? Se hai ricevuto l’ordine e non sei soddisfatto dell’acquisto, avrai la possibilità di richiedere il reso entro 14 giorni dalla consegna del tuo ordine, qualsiasi sia la motivazione. Ecco come fare:
1. Inviaci la tua richiesta di reso online cliccando a questo link.
2. Inserisci il numero d’ordine, il cognome di fatturazione e l’e-mail utilizzata per effettuare l'acquisto.
3. Seleziona l'articolo che desideri rendere e indica il motivo.
4. Infine crea l'etichetta di spedizione seguendo il il link che riceverai tramite mail, potrai selezionare il punto poste o l'ufficio postale più comodo e riconsegnare in autonomia il pacco.
NOTA: ricordati di inserire il numero ordine comprensivo di tutti gli zeri
una volta terminata la procedura monitoreremo il tracking della spedizione e verificheremo il contenuto del pacco entro qualche giorno dalla ricezione presso la nostra logistica.
ti preghiamo di NON SPEDIRE IL PACCO IN AUTONOMIA
Sì, hai 14 giorni di tempo dalla data di ricezione del prodotto per richiedere il reso attraverso l'apposita procedura sopra descritta. Hai inoltre un termine di 14 giorni dalla data in cui hai richiesto il reso per rispedire il prodotto a Caleffi.