Come scegliere il tessuto che fa per te?

Caleffi ti propone differenti tessuti che sanno adattarsi ad ogni esigenza, stampa, stagione e fascia di prezzo.

Il cotone Caleffi è il tessuto più anallergico e in grado di assicurare leggerezza e sofficità.
Sviluppato in tutte le sue varianti permette di creare collezioni caratterizzate da differenti trame ma assicurando sempre la morbidezza che rimane la sua primaria peculiarità. È’ adatto per essere utilizzato durante tutto l’anno e ti garantirà una perfetta traspirabilità.

Se sei alla ricerca di un tessuto che doni una maggiore eleganza alla tua casa ti consigliamo di acquistare i prodotti in raso e, in particolare, il raso di Jacquard; quest’ultimo grazie alla sua tipica finitura lucida impreziosisce le nostre creazioni con una particolare attenzione alla morbidezza. Per i completi lenzuola, completi copripiumini e i trapuntati con stampa digitale scegliamo il miglior raso di cotone. Quest’ultimo ha una mano particolarmente morbida e con un’eleganza equivalente al raso jacquard.

Il Percalle di cotone Caleffi, denominato Diamante, è particolarmente pregiato e scelto dai più esigenti. E’ resistente ma, allo stesso tempo, morbido e leggero.

Per le persone dinamiche e che non vogliono dedicare troppo tempo alla manutenzione del prodotto consigliamo la microfibra di poliestere; essa è particolarmente pratica perchè non necessita di stiratura. Viene proposta con effetto froissè, denominata Pagoda, che è la preferita di chi cerca un’alternativa moderna e contemporanea.

La flanella è la prima scelta nei periodi invernali più freddi per la sua capacità di regalare caldi abbracci senza diventare eccessivamente pesante. È’ amata sia dai grandi che dai più piccoli ed ha una mano morbida e avvolgente.

Caleffi ha un’anima green e ti propone il Tencel, una fibra naturale composta dalla cellulosa del legno di foreste a gestione sostenibile e prodotta con tecniche che rispettano l’ambiente. Dalla mano morbida e setosa si caratterizza per essere particolarmente traspirante e per eliminare naturalmente la crescita batterica.

Per la linea bagno la vera protagonista è la Spugna in puro cotone idrofilo utilizzata per la produzione dei nostri asciugamani, teli e accappatoi. E’ davvero morbida e ti accarezzerà al termine di una rigenerante doccia o di un rilassante bagno. Proposta in differenti grammature e in molteplici colori saprà adattarsi ad ogni esigenza.

Il panama e il piquet Caleffi sono selezionati per la creazione dei capi più estivi. Realizzati in tessuto di cotone hanno un'incredibile leggerezza e morbidezza e assicurano una perfetta traspirabilità che è necessaria soprattutto durante i periodi più caldi.

Consento a  raccogliere e processare i miei dati personali