Come Scegliere il prodotto

Come scegliere il guanciale che fa per te?

Il guanciale è tra i principali fattori che può rendere il riposo ottimo o pessimo. L’esperienza e la competenza di Caleffi permettono di realizzare differenti modelli per assecondare le esigenze dei nostri consumatori. Le caratteristiche trasversali di tutti i nostri guanciali sono la morbidezza, la sofficità e il corretto sostegno della colonna cervico-dorsale.

I guanciali con imbottitura in lattice, poliuretano espanso e memory foam (Traspir, Memory Anatomico, Memory, Relax, Watergel, Sensifil) assicurano un adattamento perfetto alla sagoma del corpo ritornando ogni volta nella forma iniziale. Ad esempio, il guanciale Ortopedico e il Memory Anatomico hanno una particolare sagomatura che garantisce un rilassamento della colonna cervicale, consentendo di non appesantire i muscoli del collo.

I guanciali in piuma hanno una morbidezza e sofficità estrema senza trascurare il corretto sostegno del capo. Puoi scegliere tra l’Europa e il Morbidone se desideri sprofondare nella dolce carezza della piuma.
Un’ulteriore caratteristica delle imbottiture Caleffi è che sono anallergiche e antibatteriche. Se sei particolarmente attento a questi aspetti o se soffri di allergie ed asma sarebbe opportuno scegliere tra i modelli Aurora, Dormidoro, Sensifil nei quali vengono adoperati materiali appositamente trattati.
Se soffri di reumatismi e disturbi artritici consigliamo di acquistare Merino che, grazie alla sua anima in poliuretano espanso e il rivestimento in lana, riduce al massimo i disturbi delle ossa.

Scegli bene il tuo guanciale e avrai assicurato un perfetto riposo e benessere per tutta la giornata.

Come lavare i guanciali?

I guanciali denominati tecnici, ossia quelli in lattice o in poliuretano viscoelastico, non possono essere lavati interamente in quanto la sagoma si romperebbe. Questi cuscini sono tutti dotati di fodera con cerniera che consente di rimuoverla facilmente e di lavarla separatamente dall’anima del guanciale.
Tutti gli altri guanciali realizzati con imbottitura in fibra di poliestere anallergica possono essere lavati con un ciclo per delicati a 40°C con detersivo liquido da non posizionare direttamente nel cestello.
Nel caso dei modelli Europa e Morbidone, realizzati con imbottitura in piuma, è vivamente consigliato massaggiare l’imbottitura al termine del lavaggio per favorire la corretta distribuzione delle piume.

Quando cambiare i guanciali?

Per i guanciali consigliamo la sostituzione ogni 30-36 mesi; tale indicazione non è associabile ad una scarsa qualità del prodotto ma è necessaria per mantenere adeguate condizioni igienico-sanitarie. Pur areando e lavando correttamente i guanciali, possono rimanere al loro interno piccole quantità di batteri che non favoriscono il benessere dei consumatori durante il sonno e causano lo sviluppo di infezioni.
Con il trascorrere del tempo anche i prodotti di alta qualità e quelli in cui sono stati impiegati tessuti tecnici sono soggetti a perdite fisiologiche.

Come scegliere il Piumino che fa per te?

Caleffi realizza piumini con imbottitura in piuma, in fibra di poliestere anallergica o in microfibra.
Grazie alla continua ricerca di materiali di qualità siamo in grado di offrire un piumino adatto ad ogni esigenza.

I piumini con imbottitura di piuma sono particolarmente caldi, soffici e leggeri sul corpo.
Possono avere differenti pesantezze per adattarsi ad ogni stagione. Le differenti percentuali di piumino e piumette consentono di offrire prodotti adatti ad ogni esigenza.
Siberia e Buonanotte, i modelli top di gamma Caleffi, sono particolarmente indicati per l’inverno e ti garantiranno un tepore unico.

I piumini con l’imbottitura in fibra di poliestere anallergica sono estremamente pratici.
Potrai utilizzare il modello con pesantezza da 100 gr/ m” durante la bella stagione, quelli da 250 gr/m2 durante inverni poco freddi o in ambienti molto riscaldati e l’imbottitura da 350 gr/m” è adatta al freddo più rigido.

I piumini realizzati in microfibra hanno una sofficità simile a quelli in piuma. Le diverse grammature ti accompagneranno durante tutto l’anno: il piumino da 100 g/m” è perfetto per la primavera e l’autunno, il 210 g/mq è studiato per accompagnarti negli ambienti molto riscaldati mentre l’imbottitura da 300 g/mq ti donerà un gran tepore in inverno.

Nelle differenti imbottiture ti proponiamo il modello Quattrostagioni: è composto da due piumini, uno più leggero e uno medio, dotati di bottoni a pressione che ti consentirà di poter decidere ogni volta in autonomia la pesantezza che più si desidera.

Come lavare i piumini?

Per tutti i piumini è indicato un lavaggio per capi delicati con detersivo liquido da non posizionare direttamente nel cestello. In base alla tipologia di imbottiture e al tessuto utilizzato per il rivestimento sarà possibile asciugarli in diversi modi.
I capi con imbottitura in piuma e rivestimento in cotone possono essere asciugati sia all’aria aperta che in asciugatrice a temperatura moderata. È’ vivamente consigliato massaggiare il piumino al termine del lavaggio per favorire la corretta distribuzione delle piume.
Per i modelli con imbottitura in fibra di poliestere anallergica e rivestimento in cotone è possibile effettuare un passaggio in lavatrice a bassa temperatura; per i modelli con imbottitura e rivestimento in microfibra è necessario l’asciugatura all’aria aperta.

Quali abbinamenti puoi realizzare?

Caleffi ti propone set copripiumini e completi copripiumino che ti consentiranno di rivestire in estrema praticità i piumini. Dalle tinte pastello con fantasie floreali per la bella stagione fino ad arrivare geometrie con nuance più decise per l’inverno. Tante proposte in differenti tessuti ti aspettano: scopri quale si adatta di più allo stile della tua camera da letto.

Come scegliere il tessuto che fa per te?

Caleffi ti propone differenti tessuti che sanno adattarsi ad ogni esigenza, stampa, stagione e fascia di prezzo.

Il cotone Caleffi è il tessuto più anallergico e in grado di assicurare leggerezza e sofficità.
Sviluppato in tutte le sue varianti permette di creare collezioni caratterizzate da differenti trame ma assicurando sempre la morbidezza che rimane la sua primaria peculiarità. È’ adatto per essere utilizzato durante tutto l’anno e ti garantirà una perfetta traspirabilità.

Se sei alla ricerca di un tessuto che doni una maggiore eleganza alla tua casa ti consigliamo di acquistare i prodotti in raso e, in particolare, il raso di Jacquard; quest’ultimo grazie alla sua tipica finitura lucida impreziosisce le nostre creazioni con una particolare attenzione alla morbidezza. Per i completi lenzuola, completi copripiumini e i trapuntati con stampa digitale scegliamo il miglior raso di cotone. Quest’ultimo ha una mano particolarmente morbida e con un’eleganza equivalente al raso jacquard.

Il Percalle di cotone Caleffi, denominato Diamante, è particolarmente pregiato e scelto dai più esigenti. E’ resistente ma, allo stesso tempo, morbido e leggero.

Per le persone dinamiche e che non vogliono dedicare troppo tempo alla manutenzione del prodotto consigliamo la microfibra di poliestere; essa è particolarmente pratica perchè non necessita di stiratura. Viene proposta con effetto froissè, denominata Pagoda, che è la preferita di chi cerca un’alternativa moderna e contemporanea.

La flanella è la prima scelta nei periodi invernali più freddi per la sua capacità di regalare caldi abbracci senza diventare eccessivamente pesante. È’ amata sia dai grandi che dai più piccoli ed ha una mano morbida e avvolgente.

Caleffi ha un’anima green e ti propone il Tencel, una fibra naturale composta dalla cellulosa del legno di foreste a gestione sostenibile e prodotta con tecniche che rispettano l’ambiente. Dalla mano morbida e setosa si caratterizza per essere particolarmente traspirante e per eliminare naturalmente la crescita batterica.

Per la linea bagno la vera protagonista è la Spugna in puro cotone idrofilo utilizzata per la produzione dei nostri asciugamani, teli e accappatoi. E’ davvero morbida e ti accarezzerà al termine di una rigenerante doccia o di un rilassante bagno. Proposta in differenti grammature e in molteplici colori saprà adattarsi ad ogni esigenza.

Il panama e il piquet Caleffi sono selezionati per la creazione dei capi più estivi. Realizzati in tessuto di cotone hanno un'incredibile leggerezza e morbidezza e assicurano una perfetta traspirabilità che è necessaria soprattutto durante i periodi più caldi.

Come scegliere la grammatura ideale della tua coperta?

Le trapunte Caleffi sono il capo perfetto che ti avvolgerà nel giusto tepore durante le fredde notti d’inverno. I migliori materiali vengono selezionati dal controllo qualità per garantirti il massimo comfort e una qualità inalterata nel tempo.
Le trapunte variano da una pesantezza di 300 gr/m^2 per quelle con la dicitura normale mentre hanno una pesantezza di 200 gr/m^2 quelle che vengono considerate Leggerissime.
Le prime con l’imbottitura Sofy sono indicate per i mesi più freddi e sono un’ottima alternativa ai piumini; le seconde, invece, sono più adatte alle stagioni intermedie o per essere utilizzate in un ambiente più caldo.

I piumini, hanno pesantezze diverse per assicurare un giusto tepore durante tutto l’anno. All’interno di questa categoria potrete decidere se acquistare un’imbottitura in fibra di poliestere, in microfibra o in piuma. L’ampia proposta con diverse grammature ti consentirà di scegliere capi adatti ad ogni stagione dell’anno. I prodotti Caleffi ti daranno la giusta pesantezza nei cambi di stagione, come la primavera e l’autunno, e un avvolgente calore durante l’inverno.

Il plaid Caleffi, versatile e sempre alla moda, può accompagnarti nei momenti di relax assicurandoti il giusto calore. Potrai utilizzarlo singolarmente oppure insieme alle nostre coperte per ottenere il massimo tepore.

I copriletti sono le nostre coperte più leggere e sono adatte nei periodi primaverili permettendo di non trascurare l’aspetto estetico della vostra camera da letto. Specificatamente, le imbottiture slim sono le meno pesanti e sono realizzate in fibra di poliestere anallergica di 60 g/mq. Differenti copriletti vengono proposti con imbottitura Traspyr composta da 60% poliestere e 40% cotone e vi assicureranno una corretta traspirazione dell’aria.

Per l’estate, invece, potrete scegliere un copriletto non trapuntato realizzato in tessuto di panama che assicurano una freschezza estrema alle notti più calde rendendo la tua casa straordinariamente bella.

Qual è la differenza tra Completo e Set (Lenzuola e Copripiumino)?

ll completo lenzuola comprende il lenzuolo di sopra, il lenzuolo di sotto con angoli e una federa nel caso del letto singolo e della pizza e mezza mentre due federe per i completi matrimoniali.

Il set lenzuolo comprende il lenzuolo di sopra e una federa per il completo singolo e da una piazza e mezza mentre due federe per quello matrimoniale.

Il completo copripiumino comprende il sacco copripiumino, il lenzuolo di sotto con angoli e una federa nel caso del letto singolo e da una piazza e mezzo mentre due federe per i completi matrimoniali.

Il set copripiumino comprende il sacco copripiumino e una federa per la variante singola e da una piazza e mezza mentre sono due per quello matrimoniale.

Qual è la differenza tra il copriletto trapuntato e non trapuntato?

Il copriletto trapuntato, comunemente detto trapuntino, è realizzato con un’imbottitura slim ed è indicato per le stagioni primaverili e autunnali. L’imbottitura utilizzata può essere sia in fibra di poliestere anallergica che in cotone e poliestere; I rivestimento può essere sia in cotone che in microfibra.

copriletto non trapuntato, essendo non imbottito, è indicato per la stagione prettamente estiva ed è realizzato in tessuto di cotone. Dona un piacevole aspetto alla camera da letto garantendo la massima freschezza durante i periodi più caldi.

Qual è la differenza tra trapunta, piumino e copripiumino?

Le trapunte, dette più comunemente piumoni, sono le coperte ideali per l'inverno. Sono caratterizzate da cuciture a quadro o lineari e da stampe, ideali per arredare la propria camera da letto oltre che per affrontare le freddi notti invernali. Disponibili in vari tipi di tessuti e di imbottiture per garantirti il massimo confort.

piumini sono l’anima da inserire nei sacchi copripiumino e possono essere realizzati in piuma d’oca o in fibra di poliestere anallergica e sono rivestiti da microfibra o cotone tenuta piuma. Si presentano con il color bianco.

Il copripiumino è il sacco che contiene il piumino. Può essere sia in cotone (puro, pettinato e in raso) che in microfibra e può essere acquistato nel set o nel completo.

Consento a  raccogliere e processare i miei dati personali