Come scegliere il Piumino che fa per te?

Caleffi realizza piumini con imbottitura in piuma, in fibra di poliestere anallergica o in microfibra.
Grazie alla continua ricerca di materiali di qualità siamo in grado di offrire un piumino adatto ad ogni esigenza.

I piumini con imbottitura di piuma sono particolarmente caldi, soffici e leggeri sul corpo.
Possono avere differenti pesantezze per adattarsi ad ogni stagione. Le differenti percentuali di piumino e piumette consentono di offrire prodotti adatti ad ogni esigenza.
Siberia e Buonanotte, i modelli top di gamma Caleffi, sono particolarmente indicati per l’inverno e ti garantiranno un tepore unico.

I piumini con l’imbottitura in fibra di poliestere anallergica sono estremamente pratici.
Potrai utilizzare il modello con pesantezza da 100 gr/ m” durante la bella stagione, quelli da 250 gr/m2 durante inverni poco freddi o in ambienti molto riscaldati e l’imbottitura da 350 gr/m” è adatta al freddo più rigido.

I piumini realizzati in microfibra hanno una sofficità simile a quelli in piuma. Le diverse grammature ti accompagneranno durante tutto l’anno: il piumino da 100 g/m” è perfetto per la primavera e l’autunno, il 210 g/mq è studiato per accompagnarti negli ambienti molto riscaldati mentre l’imbottitura da 300 g/mq ti donerà un gran tepore in inverno.

Nelle differenti imbottiture ti proponiamo il modello Quattrostagioni: è composto da due piumini, uno più leggero e uno medio, dotati di bottoni a pressione che ti consentirà di poter decidere ogni volta in autonomia la pesantezza che più si desidera.

Come lavare i piumini?

Per tutti i piumini è indicato un lavaggio per capi delicati con detersivo liquido da non posizionare direttamente nel cestello. In base alla tipologia di imbottiture e al tessuto utilizzato per il rivestimento sarà possibile asciugarli in diversi modi.
I capi con imbottitura in piuma e rivestimento in cotone possono essere asciugati sia all’aria aperta che in asciugatrice a temperatura moderata. È’ vivamente consigliato massaggiare il piumino al termine del lavaggio per favorire la corretta distribuzione delle piume.
Per i modelli con imbottitura in fibra di poliestere anallergica e rivestimento in cotone è possibile effettuare un passaggio in lavatrice a bassa temperatura; per i modelli con imbottitura e rivestimento in microfibra è necessario l’asciugatura all’aria aperta.

Quali abbinamenti puoi realizzare?

Caleffi ti propone set copripiumini e completi copripiumino che ti consentiranno di rivestire in estrema praticità i piumini. Dalle tinte pastello con fantasie floreali per la bella stagione fino ad arrivare geometrie con nuance più decise per l’inverno. Tante proposte in differenti tessuti ti aspettano: scopri quale si adatta di più allo stile della tua camera da letto.

Consento a  raccogliere e processare i miei dati personali