Flanella

Fior di flanella Caleffi è la flanella di cotone utilizzata per la realizzazione dei completi lenzuola invernali. Il miglior tessuto di cotone viene selezionato dai nostri esperti per essere lavorato e utilizzato per i capi invernali. E’ un tessuto con armatura a saia che subisce differenti trattamenti di finissaggio: follatura, garzatura e pettinatura. In particolare, la garzatura solleva la peluria trattenendo l’aria e fungendo da isolante termico.

Le Caratteristiche

La principale caratteristiche della Flanella di Cotone è l’imparagonabile morbidezza: la superficie pelosa lo rende il tessuto apprezzato sia da grandi che dai più piccoli. Grazie alla lavorazione effettuata sul tessuto, è particolarmente calda e funge da isolante termico trattenendo l’aria. Pur essendo un tessuto particolarmente caldo, ha un’estrema leggerezza sul corpo.

Lavaggio

Tutti i tessuti in flanella di cotone sono soggetti al fenomeno del pilling, ossia alla formazione di pallini. Questo fenomeno non è dovuto ad una scarsa qualità del prodotto ma al trattamento di garzatura che il tessuto subisce. Non è possibile eliminare questo fenomeno ma solamente limitarlo con il lavaggio del prodotto prima di utilizzarlo ed effettuando poi l’asciugatura a bassa temperatura in asciugatrice.



Tessuto in Caldo Cotone

Il tessuto in Caldo Cotone è meno pesante rispetto alla flanella di cotone. Ha una garzatura più leggera della flanella ma trattiene maggiormente il calore rispetto al semplice cotone.
Caleffi utilizza il tessuto in caldo cotone per la realizzazione dei completi lenzuola indicati per l’autunno/inverno.

Caratteristiche

Dalla mano particolarmente morbida e avvolgente è perfetto per accompagnarti nelle notti fredde.
Rispetto al tessuto di flanella è meno soggetta al fenomeno di pilling, ossia alla formazione dei pallini.