Regolamenti Fidelity
Regolamento programma Fedeltà 2022/2024

Regolamento Programma Fedeltà 2022/2024 – Caleffi premia la fedeltà dei suoi Clienti

Il presente Regolamento stabilisce le norme per l’adesione al Programma Fedeltà Caleffi 2022/2024 (di seguito il “Programma”) ed  è consultabile presso i Negozi fisici e sul sito internet www.caleffionline.it

 

Le modalità di rilascio e utilizzo della Fidelity Card Caleffi, la carta fedeltà di Caleffi che consente la partecipazione al Programma, sono contenute nel relativo Regolamento, consultabile presso i Negozi fisici e pubblicato sul sito www.caleffionline.it

 

Soggetto promotore

Il Programma è promosso da Caleffi S.p.A., con sede legale in Viadana (MN), Via Belfiore 24, P. IVA - C.F. – n° iscrizione Registro imprese di Mantova 00154130207 (di seguito “Caleffi” o la “Società”).

 

Durata e interruzione del programma

L’iniziativa è valida dal 01/04/2022 al 29/02/2024.

I Titolari di Fidelity Card potranno utilizzare gli eventuali buoni sconto maturati fino al 31/03/2024.

Il 1° aprile 2024 tutti i punti (e relativi buoni sconto) registrati sulla Fidelity Card e non utilizzati verranno azzerati.

La Società si riserva la facoltà di prorogare la durata del Programma (e, conseguentemente, la validità dei punti accumulati sulla Fidelity Card) e altresì il diritto di interrompere in ogni momento il Programma, fatti salvi gli sconti e i vantaggi acquisiti, senza che il Cliente possa sollevare eccezioni e/o contestazioni.

 

Condizioni di adesione al programma

Il Programma è riservato a tutti i Clienti registrati che siano Titolari di una carta fedeltà Caleffi, che abbiano completato e confermato la registrazione con l’inserimento dei propri Dati Personali completi.

La partecipazione al Programma è gratuita e si estende a tutto il territorio nazionale.

 

Per l’adesione è necessaria la preventiva accettazione dei Regolamenti della Fidelity Card e del Programma Fedeltà, dei quali potrà essere rilasciata copia presso ogni negozio a marchio Caleffi rivolgendosi al personale addetto alla vendita o al personale di cassa, e previa presa visione dell’informativa relativa al trattamento dei Dati Personali.

Accumulo punti – Buoni Sconto

Il Programma Fedeltà Caleffi si basa sui punti che vengono accreditati sulla carta fedeltà riconducibile al Cliente.

I punti accumulati potranno essere utilizzati esclusivamente per gli scopi riportati nelle condizioni di partecipazione di cui al presente Regolamento.

 

I punti fedeltà accumulati non sono cedibili e non potranno essere convertiti in denaro.

Caleffi si riserva, durante il periodo del Programma, di assegnare ulteriori bonus extra di punti, comunicando preventivamente le modalità di assegnazione degli stessi.

 

I punti verranno accumulati a partire dal primo acquisto e, al raggiungimento delle soglie di seguito previste, potranno essere convertiti in buoni sconti sugli acquisti successivi.

 

Per ogni acquisto effettuato verrà accreditato sulla tessera un punto per ogni euro di spesa (1 Euro = 1 PUNTO).

 

 

Al raggiungimento di:

  • n° 100 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 5;
  • n° 200 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 15;
  • n° 300 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 25;
  • n° 400 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 35;
  • n° 500 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 45;
  • n° 600 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 55;
  • n° 700 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 65;
  • n° 800 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 75;
  • n° 900 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 85;
  • n° 1000 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 100.

 

Gli acquisti, ai fini del raggiungimento della soglia di spesa, potranno essere effettuati in più soluzioni.

 

Il Titolare della Fidelity Card, al raggiungimento/superamento delle soglie previste, potrà decidere:

  • di continuare ad accumulare punti; ovvero
  • alla spesa successiva, di richiedere l’applicazione del buono sconto maturato in misura pari o inferiore rispetto al numero di punti memorizzati sulla propria Fidelity Card, con contestuale scarico dalla tessera dei punti corrispondenti al buono fruito.

In nessun caso i buoni sconto possono essere frazionati.

Ciascun buono sconto è valido per una sola occasione di acquisto, con ciò intendendosi l’acquisto anche di una pluralità di prodotti, ma con l’emissione di un unico scontrino.

 

Inoltre, per tutto il periodo di vigenza del presente Programma, i possessori di Fidelity Card in caso di reso, da effettuarsi presso il medesimo store presso il quale è stato effettuato l’acquisto, potranno usufruire di un prolungamento del termine di sostituzione, che verrà esteso da 28 giorni a 60 giorni successivi alla data riportata sullo scontrino.

 

 

Accredito Punti

 

L’utilizzo della Fidelity Card e la fruizione dei vantaggi connessi al Programma sono limitati ai soli acquisti di prodotti, di qualunque genere (senza limitazione alcuna), effettuati presso i Negozi fisici.

Qualora la Fidelity Card sia presentata dal Titolare successivamente all’emissione dello scontrino, non sarà più possibile caricare i punti corrispondenti alla spesa effettuata.

 

I punti accumulati per effetto degli acquisti presso i Negozi verranno memorizzati sulla Fidelity Card e, in qualsiasi momento, il Titolare della stessa potrà richiedere di visualizzarne il saldo presentando la propria Fidelity Card al personale addetto alla vendita ovvero controllare direttamente i punti accumulati tramite gli scontrini relativi agli acquisti effettuati presso i punti vendita Caleffi sul territorio italiano.

 

Il personale dei Negozi provvederà a riconoscere lo sconto richiesto direttamente in cassa una volta presentata la Fidelity Card.

 

Recesso

Il Cliente potrà sempre richiedere la propria cancellazione dal Programma Carta Fedeltà Caleffi, richiedendo la cancellazione di tutti i propri Dati Personali.

 

In ogni caso la partecipazione al Programma cesserà qualora la Società decida di interrompere l’iniziativa e/o qualora la Fidelity Card venga revocata.

Caleffi non è responsabile per eventuali danni causati ai Titolari di Fidelity Card dovuti a errori e/o anomalie del Programma, quali ne siano le cause. I Titolari prendono atto che faranno fede solo le informazioni raccolte da Caleffi.

 

Pubblicità

La presente iniziativa verrà comunicata nei Negozi, sul sito internet della Società e nelle forme, man mano, individuate per garantire la massima pubblicità possibile.

 

 

Modifiche

Caleffi si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento, con congruo preavviso e nel rispetto dei diritti acquisiti dai Titolari della Fidelity Card, le condizioni di partecipazione, gli sconti o le modalità di funzionamento del Programma.

Eventuali modifiche o integrazioni delle presenti condizioni di partecipazione saranno comunicate mediante pubblicazione sul sito www.caleffinonline.it, ove pure sarà disponibile la versione in vigore del Regolamento e, dunque, applicabile al Cliente.

 

Caleffi invita i suoi Clienti a verificare periodicamente su www.caleffionline.it l’ultima versione adottata del Regolamento.

Tutte le versioni modificate del Regolamento saranno applicabili a partire dalla loro pubblicazione sul sito internet della Società, come pure l’eventuale sospensione o l’interruzione del Programma Fedeltà avranno effetto dalla data di pubblicazione della relativa comunicazione sul sito internet della Società.

Regolamento generale Fidelity

Regolamento “Fidelity Card” Di Caleffi Spa

Le condizioni contenute nel presente Regolamento sono vincolanti per il richiedente, dal momento della sottoscrizione.

Il Regolamento della Fidelity Card (di seguito anche “carta fedeltà”) è consultabile presso i punti vendita Caleffi o sul sito www.caleffionline.it

Caratteristiche e rilascio della fidelity card

La Fidelity Card è nominativa e personale, è senza scadenza e può essere immediatamente utilizzata dal momento del rilascio, che avviene direttamente presso i negozi fisici gestiti da Caleffi.

Viene rilasciata gratuitamente, per acquisti di natura personale e non professionale/commerciale, ad ogni richiedente persona fisica di maggiore età, previa compilazione dell’apposita modulistica per la raccolta dei dati anagrafici e di contatto e la presa visione del Regolamento e dell’Informativa Privacy.

Caleffi si riserva il diritto di richiedere idoneo documento di identità al fine di poter constatare l’identità di tutti coloro che richiedano il rilascio della Fidelity Card, in particolare per verificare casi di omonimia o nel caso sia ragionevole ritenere che al Cliente sia già stata rilasciata una carta fedeltà.

I Titolari di Fidelity Card sono invitati a mantenere sempre aggiornati i loro dati anagrafici e di contatto, rivolgendosi al personale di vendita presso i Negozi o rivolgendosi al Customer Service Caleffi.

Utilizzo della Fidelity Card e facolta di revoca

La Fidelity Card è di esclusiva proprietà di Caleffi; non può essere ceduta né utilizzata da soggetti diversi dal relativo Titolare. Nel caso di utilizzo della Fidelity Card da parte di soggetti diversi dal Titolare, Caleffi si riserva sin d’ora il diritto di non accettarla, ritirarla o annullarla.

Ogni Cliente potrà essere Titolare di una sola Fidelity Card. Qualora Caleffi dovesse constatare che lo stesso Cliente è in possesso di più carte fedeltà, si riserva il diritto di far confluire i punti in una sola delle carte fedeltà da lui possedute e disattivare o eliminare le ulteriori carte a lui intestate.

La Fidelity Card, inoltre, non può essere utilizzata per scopi diversi dalla partecipazione al Programma. Caleffi si riserva il diritto di revocare ed annullare - a proprio insindacabile giudizio - la Fidelity Card nel caso in cui venga appurato un uso improprio della stessa o, comunque, in caso di violazione del presente Regolamento, con conseguente (i) perdita dei “punti” accumulati sino a tale data ed (ii) estromissione da tutte le iniziative del Programma.

In tale ipotesi, il Titolare della Fidelity Card non potrà avanzare alcuna richiesta, pretesa né asserito diritto nei confronti di Caleffi (o società appartenenti al Gruppo Caleffi).

 

Qualora presenti in cassa la propria Fidelity Card, in caso di visita ai punti vendita, o acceda al sito e vi operi attraverso il proprio account, il Titolare di Fidelity Card potrà usufruire dei seguenti vantaggi:

  • Partecipazione al Programma Fedeltà, che darà diritto all’ottenimento di buoni sconto;
  • Partecipazione a iniziative o ulteriori sconti riservati ai possessori di Carta Fedeltà.

 

Vantaggi riservati ai possessori

La Fidelity Card consente ai Titolari di accedere ad una serie di vantaggi loro riservati in tutti i punti vendita a insegna Caleffi quali:

  • partecipazione al Programma Fedeltà;
  • ottenimento buoni sconto al raggiungimento dei traguardi di punti previsti;
  • partecipazione a iniziative e promozioni dedicate.

 

Le condizioni di partecipazione alle singole manifestazioni promozionali saranno rese note ai Clienti a mezzo comunicazioni presenti presso gli store Caleffi, sul sito www.caleffionline.it, per email, sms o attraverso tutti gli altri canali di comunicazione che Caleffi riterrà più opportuni e idonei.

Funzionamento della fidelity card – accumulo punti

La Fidelity Card è valida ed utilizzabile dal Titolare esclusivamente presso i punti vendita fisici Caleffi situati nel territorio italiano.

Per poter usufruire dell’accumulo di spesa utile al raggiungimento delle soglie indicate nel Programma Fedeltà deve essere esibita in originale all’addetto alla cassa ogni volta venga effettuato un acquisto e prima dell’inizio della battitura dello scontrino. L’acquisizione dei punti avviene automaticamente sulla tessera del Cliente, non appena viene emesso valido scontrino all’interno di uno store Caleffi.

Qualora il possessore sia sprovvisto della tessera ed ometta di presentarla alla cassa, non sarà possibile beneficiare a posteriori dei vantaggi previsti e non sarà accettato nessun reclamo in merito.

Nel caso in cui la tessera consegnata risulti difettosa o deteriorata, il Cliente ha diritto di richiederne una nuova in sostituzione rivolgendosi ad un qualsiasi punto vendita a insegna Caleffi.

Furto o smarrimento della fidelity card

In caso di smarrimento o furto della Fidelity Card correttamente registrata, il relativo Titolare dovrà darne immediatamente notizia a Caleffi, attraverso uno dei punti vendita, presentando un documento d’identità in corso di validità e richiedendo il blocco della Fidelity Card medesima, oppure via email indirizzata a customer.care@caleffionline.it affinché la carta possa essere bloccata.

Il blocco sarà effettivo trascorse 48 ore dalla comunicazione e i punti accumulati saranno ricaricati all'emissione di una nuova Fidelity Card, che sarà consegnata al Titolare presso uno dei Negozi.

Fino a quando il Titolare non abbia provveduto alla denuncia di smarrimento secondo le modalità indicate nel presente Regolamento, Caleffi non sarà in nessun caso responsabile dell’impiego della carta da parte di soggetti terzi, che ne siano in qualunque modo venuti in possesso, anche a seguito di furto o smarrimento.

Qualora i punti siano stati utilizzati per acquisire i premi prima del blocco effettivo della Fidelity Card, questi non potranno essere recuperati e non potranno essere ricaricati sulla nuova Fidelity Card. Caleffi non sarà in nessun caso responsabile per i punti detratti dalla Fidelity Card prima del blocco della stessa a seguito di notifica di furto/smarrimento.

Rinuncia alla fidelity card

Il Titolare può rinunciare alla Fidelity Card in qualsiasi momento, restituendola a uno dei punti vendita o inviandola all’indirizzo della Società oppure comunicandolo a mezzo e-mail all’indirizzo: customer.care@caleffionline.it

La rinuncia alla Fidelity Card comporta la perdita di tutti i punti e vantaggi eventualmente accumulati e non utilizzati.

 

Modifiche

Caleffi si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento il contenuto del presente Regolamento della Fidelity Card.

 

Eventuali modifiche o integrazioni delle presenti condizioni saranno comunicate mediante pubblicazione sul sito www.caleffionline.it ove pure sarà disponibile la versione in vigore del Regolamento e, dunque, applicabile al Cliente.

Caleffi invita i suoi Clienti a verificare periodicamente su www.caleffionline.it l’ultima versione adottata del Regolamento.

Tutte le versioni modificate del Regolamento saranno applicabili a partire dalla loro pubblicazione sul sito internet della Società.

Informativa fidelity card sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali - fidelity card

Gentile Cliente,

Caleffi desidera fornirle alcune informazioni sulle modalità e finalità del trattamento dei Suoi Dati Personali e sugli accorgimenti che sono stati previsti per garantire la sua riservatezza e il livello di sicurezza richiesto dalla legge.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione dei Dati Personali (GDPR), la informiamo che i Dati Personali da Lei forniti o comunque acquisiti all’atto della sottoscrizione della Fidelity Card (Fidelity Card o Programma Fedeltà) saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza da essa previsti.

 

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei Dati Personali è Caleffi S.p.A., con sede in via Belfiore n. 24, 46019 Viadana (MN), C.F. e P. Iva 00154130207, PEC giovanni.bozzetti@pec.caleffionline.it, tel. 0375 7881 (di seguito il “Titolare” o la “Società” o “Caleffi”).

 

  1. QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

 

Per il rilascio della Fidelity Card e per gli adempimenti correlati al Programma Fedeltà il Titolare ha necessità di trattare i dati e le informazioni indispensabili da Lei rilasciati al momento della registrazione.

Il Titolare raccoglie le seguenti categorie di Dati Personali che La riguardano (con il termine “Dati Personali” si intenderanno tutte le categorie di seguito riportate, congiuntamente considerate):

 

 

Dati anagrafici e di contatto – informazioni relative al nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza.

Dati relativi alle transazioni – informazioni riguardanti l’acquisto dei beni del Programma (ivi compreso lo storico delle transazioni, le informazioni inerenti alla carta di credito/debito o altri dettagli del metodo di pagamento).

Dati per finalità di marketing  – numero di telefono di casa, numero di cellulare e indirizzo email che Lei ci fornisce per aderire alle nostre promozioni.

Interessi e Dati da Lei forniti volontariamente – informazioni che Lei ci fornisce in merito alle Sue preferenze di consumo.

 

 

In caso di mancata indicazione dei Dati anagrafici e di contatto, risulta impossibile per Caleffi fornire il servizio richiesto e, pertanto, Lei non potrà ottenere la Fidelity Card e aderire al Programma Fedeltà.

 

Gli ulteriori Dati per finalità di marketing, così come gli Interessi e Dati da Lei forniti volontariamente, saranno trattati, solo nel caso in cui Lei abbia prestato il suo specifico consenso, per l’invio di comunicazioni promozionali e/o finalità di analisi delle preferenze e abitudini di consumo.

Il mancato conferimento di tali dati non comporta alcuna conseguenza se non il mancato ricevimento di promozioni e offerte di prodotti.

 

  1. COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

Il Titolare raccoglie e tratta i Suoi Dati Personali, se si iscrive al Programma Fedeltà, tramite modulo cartaceo fornitoLe presso i nostri negozi.

 

Se Lei fornisce Dati Personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi Dati Personali, informandoci di qualsiasi modifica.

 

  1. COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

Il Titolare utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi Dati Personali.

 

I Suoi Dati Personali potranno essere trattati con il supporto di mezzi cartacei, informatici (es. email) e/o telematici (es. sms, whatsapp), limitatamente alle finalità sopra esposte e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza e al fine di prevenirne la perdita, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Tutti i Suoi Dati Personali sono conservati su server sicuri (o copie cartacee sicure) della Titolare o dei nostri fornitori o dei nostri partner, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

 

  1. FINALITA' DEL TRATTAMENTO

Come prima anticipato, il trattamento dei Suoi Dati Personali sarà finalizzato allo svolgimento delle attività di seguito elencate:

 

  1. rilascio della Fidelity Card e gestione operativa della Sua iscrizione al Programma e finalità a questa strettamente connesse.

Caleffi raccoglie e tratta i Suoi Dati anagrafici e di contatto e i Dati relativi alle transazioni al fine di (i) dare seguito e gestire la Sua richiesta di iscrizione al Programma (ii) consentire la partecipazione a raccolte punti e il riconoscimento degli sconti disponibili in base ai punti accumulati; (III) inviarLe comunicazioni di servizio funzionali alla Sua qualità di Socio e relative alle possibili scadenze e/o ai benefici inerenti al Programma (iii) adempiere a qualsiasi obbligazione contrattuale ed evadere le Sue eventuali richieste relative al Programma.

Base giuridica e conferimento:


l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali ex art. 6 lett. b) del GDPR. Il conferimento dei Dati Personali richiesti nel modulo di iscrizione al Programma, è obbligatorio poiché necessari per la Sua iscrizione al Programma; il mancato conferimento di detti dati comporterà l’impossibilità di dare seguito alla Sua richiesta di iscrizione.

 

  1. invio di comunicazioni email volte a promuovere la vendita di prodotti analoghi a quelli da lei già acquistati (soft spam)

Caleffi può trattare il suo indirizzo di posta elettronica per inviarLe comunicazioni promozionali e materiale relativo a prodotti analoghi a quelli oggetto di Suoi precedenti acquisti.

Base giuridica e conferimento: il legittimo interesse della Società ex art. 6, primo comma, lett. f) del GDPR ad instaurare e mantenere una efficace relazione con Lei, anche conseguente ad un Suo acquisto di nostri prodotti e/o servizi.

 

  1. attività di marketing diretto, per fornirle offerte promozionali, novità, coupon di sconto, promozioni ed eventi speciali

Previo Suo espresso e specifico consenso, Caleffi tratterà i Suoi Dati anagrafici e di contatto e i Dati per finalità di marketing per l’invio di comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarLa sui propri servizi e/o prodotti, sulle relative offerte, sugli sconti e su ogni altra iniziativa promozionale e di fidelizzazione dalla stessa adottata, ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

L’invio delle comunicazioni di marketing potrà avvenire mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms, instant messaging, social network, notifiche push e altri strumenti di messaggistica massiva ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore, servizio postale). A tal riguardo, Lei potrà in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisce tra quelle sopra riportate e potrà opporsi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.

 

Base giuridica e conferimento: iI consenso ex art. 6, par. 1 lett. a) del GDPR.
Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo. Il mancato conferimento del Suo consenso non preclude né comporta conseguenze in merito alla Sua iscrizione al Programma, ma non permette al Titolare di inviarLe comunicazioni di natura commerciale e di marketing, nonché di informarLa sulle iniziative e servizi aggiuntivi, sconti e promozioni/offerte.

 

  1. attività di profilazione individuale o aggregata

Previo Suo distinto e specifico consenso, Caleffi tratterà i Suoi Dati anagrafici e di contatto, Dati per finalità di marketing e Interessi e Dati da Lei forniti volontariamente  per finalità di profilazione, attraverso l’analisi delle preferenze e abitudini di consumo dei possessori della Fidelity Card ed elaborazione delle preferenze personali sulla base delle analisi dei Suoi interessi, abitudini e scelte di acquisto, al fine di creare un Suo profilo individuale, per sviluppare, promuovere ed erogare servizi e/o prodotti in linea con le Sue esigenze e preferenze per sviluppare campagne digitali mirate.

 

Base giuridica e conferimento: il consenso ex art. 6, par. 1 lett. a) del GDPR.
Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo. Il mancato conferimento del Suo consenso non preclude né comporta conseguenze in merito alla Sua iscrizione al Programma, ma non permette al Titolare di inviarLe comunicazioni di natura commerciale e di marketing, in linea con le Sue preferenze.

 

  1. Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa europea, da disposizioni/richieste di Autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo.

Il Titolare potrà trattare alcuni Suoi Dati Personali per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa europea, da disposizioni/richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo.

 

Base giuridica e conferimento: l’adempimento di un obbligo legale (art. 6 (1) (c) GDPR).
Il conferimento dei dati per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto Caleffi si troverà nell’impossibilità di adempiere a specifici obblighi di legge.

 

  1. Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione al Programma e servizi ad esso connessi

Il Titolare potrà trattare alcuni dei Suoi Dati Personali per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, nonché per prevenire abusi/frodi legati alla Sua iscrizione e/o partecipazione al Programma Fedeltà.

 

Base giuridica e conferimento: il legittimo interesse di Caleffi alla tutela dei propri diritti e per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’uso del Programma (art. 6 (1) (f) GDPR).
Non è richiesto un nuovo e specifico conferimento poiché Caleffi perseguirà la presente ulteriore finalità, ove necessario, trattando i dati raccolti per le finalità di cui sopra.

 

 

  1. periodo di conservazione - PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI

Conserviamo i Suoi Dati Personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto, se i Dati Personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i Dati Personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Limitiamo l’accesso ai Suoi Dati Personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.

I Suoi Dati Personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

 

Dati anagrafici e di contatto, da Lei forniti volontariamente, trattati per l’iscrizione e la gestione operativa della Fidelity Card: saranno conservati dal Titolare per tutta la durata della Sua iscrizione al Programma e comunque non oltre i successivi 10 anni dalla cancellazione del Programma per i documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsto dalla normativa applicabile.

 

- Dati anagrafici e di contatto e Dati per finalità di marketing: questi saranno conservati per 24 mesi dalla raccolta all’interno del database marketing; tuttavia sarà nostra cura rinfrescare periodicamente il Suo consenso per tale finalità così da rispettare le Sue scelte.

 

Interessi e Dati da Lei forniti volontariamente per finalità di profilazione: qualora Lei abbia rilasciato il consenso per il trattamento di questi dati personali per finalità di profilazione, tali dati saranno conservati per 12 mesi dalla raccolta, tuttavia sarà nostra cura rinfrescare periodicamente il Suo consenso per tale finalità così da rispettare le Sue scelte.

 

Con particolare riferimento alla tutela in sede giudiziaria dei nostri diritti ovvero in caso di richieste dell’autorità, i Dati Personali trattati saranno conservati per il tempo necessario a dar corso alla richiesta ovvero per perseguire la tutela del nostro diritto.

  1. CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

Ai Suoi Dati Personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi connessi al Programma ovvero quali autonomi titolari del trattamento.

Possono altresì venire a conoscenza dei Suoi Dati Personali, per le finalità sopra specificate:

 

  • soggetti che possono accedere ai Dati Personali in forza di disposizioni di legge previste dal diritto dell’Unione Europea o da quello dello Stato membro cui sono soggetti i Titolari;
  • banche e società di pagamento;
  • soggetti terzi come studi legali e pubbliche autorità a cui ci rivolgiamo affinché sia rispettato o applicato il contratto stipulato e per salvaguardare ogni altro nostro legittimo interesse;
  • società che offrono infrastrutture informatiche e servizi di assistenza e consulenza informatica nonché progettazione e realizzazione di software e siti internet;
  • società che offrono servizi utili a personalizzare e ottimizzare i nostri servizi, ivi comprese quelle per erogare e gestire il servizio clienti;
  • società che offrono servizi utili per analizzare e sviluppare i dati ed elaborare e condurre ricerche di mercato.

 

L’eventuale comunicazione dei Dati Personali avverrà nel pieno rispetto delle disposizioni di legge previste dal GDPR.

La preghiamo di contattarci all’indirizzo  privacy@caleffionline.it, se desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i Dati Personali.

 

I Suoi Dati Personali non saranno oggetto di diffusione a terzi.

 

  1. TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI VERSO PAESI TERZI

Per lo svolgimento di talune delle attività di trattamento dei Suoi Dati personali il Titolare potrebbe comunicare gli stessi a soggetti esterni situati in paesi che non appartengono all’Unione Europea (UE) o allo Spazio Economico Europeo (SEE) (di seguito i “Paesi Terzi”).

La liceità di tale trasferimento è, in ogni caso, garantita tramite gli strumenti previsti dal Capo V del GDPR e quindi avverrà nel rispetto dei diritti e delle garanzie previste dalla normativa vigente. Ove i Dati Personali vengano trasferiti verso un Paese Terzo, non sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea, saranno adottate adeguate garanzie, come le cd. clausole contrattuali standard oltre ad eventuali misure supplementari (contrattuali e tecnico-organizzative).

Tali soggetti esterni tratteranno i Suoi Dati Personali in qualità di titolari autonomi del trattamento oppure in qualità di responsabili del trattamento, regolarmente nominati dal Titolare in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali (a seconda del ruolo che svolgono in relazione al trattamento).

Può scrivere al Titolare in ogni momento, all’indirizzo privacy@caleffionline.it, chiedendo quali sono i soggetti cui vengono comunicati i Dati Personali, nonché di ricevere copia delle garanzie adottate per il trasferimento.

 

  1. I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Alle condizioni previste dal GDPR, Lei potrà in ogni momento esercitare i diritti che le sono riconosciuti ai sensi del GDPR e della normativa nazionale. In particolare le sarà consentito:

 

  • avere conferma dell'esistenza o meno di Dati Personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, accedere al loro contenuto e averne comunicazione in forma intellegibile;
  • ottenere l'indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • ottenere la copia dei Dati Personali che Lei ci ha fornito, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per i trattamenti basati sul rapporto contrattuale (c.d. portabilità), come previsto dall’art. 20 del GDPR,
  • di non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che la riguardino, qualora non abbia espresso il Suo preventivo consenso, come previsto dall’art. 22 del GDPR,
  • revocare il Suo consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso. Si precisa che l’eventuale revoca del consenso avrà effetto soltanto con riferimento ai successivi trattamenti, non pregiudicando la liceità del trattamento precedentemente svoltosi prima di tale revoca.

 

Diritto di opposizione: oltre ai diritti in precedenza elencati, Lei ha sempre facoltà di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati svolti per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare e per il trattamento effettuato per finalità di marketing, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing.

 

In caso di Suo decesso, i diritti di cui sopra potranno essere esercitati anche da chiunque abbia un interesse proprio, o agisca a Sua tutela, in qualità di Suo mandatario, o per ragioni familiari meritevoli di protezione, ex art. 2-terdecies del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018 (“Codice Privacy”). Lei può vietare espressamente l’esercizio di alcuni o tutti i suddetti diritti da parte dei Suoi aventi causa inviando una dichiarazione scritta al Titolare all’indirizzo privacy@caleffionline.it. Tale Sua dichiarazione può essere revocata o modifica in ogni momento e nelle medesime modalità.

 

Per presentare le richieste relative all’esercizio dei diritti come sopra elencati, Lei potrà rivolgersi al Titolare, inviando le sue richieste mediante posta raccomandata a/r alla sede del Titolare o a mezzo email all’indirizzo privacy@caleffionline.it

 

Il Regolamento (Europeo UE) n.679/2016 le riconosce altresì il diritto di proporre reclami all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per maggiori informazioni a riguardo, la invitiamo a visitare il sito dell’Autorità Garante al seguente indirizzo: https://www.garanteprivacy.it