Regolamento programma fedelità Caleffi 2020/2022

Data di pubblicazione: 13/12/2019

Il presente Regolamento stabilisce le norme per l’adesione al programma fedeltà Caleffi e il relativo funzionamento della cd. carta fedeltà Caleffi (di seguito, rispettivamente, il “Programma” e la “Fidelity Card”). Il Programma è promosso da Caleffi S.p.A., con sede legale in Viadana (MN), Via Belfiore 24, P. IVA - C.F. – n° iscrizione Registro imprese di Mantova 00154130207 (di seguito “Caleffi” o la “Società”).

1. Condizioni di adesione al programma e caratteristiche della fidelity card

Possono partecipare al Programma esclusivamente le persone fisiche residenti (o comunque domiciliate) in Italia che abbiano compiuto la maggiore età e che siano qualificabili come “consumatori” ai sensi del d.lgs. 206/2005 e s.m.i. (i.e. “codice del consumo”). Per aderire al Programma (e ai vantaggi ad esso connessi) è necessario:

  • chiedere il rilascio della “Fidelity Card” direttamente presso i negozi gestiti da Caleffi (o da società appartenenti al Gruppo Caleffi) su tutto il territorio italiano (di seguito i “Negozi”);
  • compilare l’apposito modulo di adesione attraverso il quale saranno acquisiti i dati anagrafici del richiedente e l’accettazione del presente Regolamento. Verrà, quindi, consegnata al richiedente la Fidelity Card, che potrà essere utilizzata anche immediatamente. Il rilascio della Fidelity Card è gratuito. 

La Fidelity Card è di esclusiva proprietà di Caleffi; non può essere ceduta né utilizzata da soggetti diversi dal relativo titolare. La Fidelity Card, inoltre, non può essere utilizzata per scopi diversi dalla partecipazione al Programma. Caleffi si riserva il diritto di revocare ed annullare - a proprio insindacabile giudizio - la Fidelity Card nel caso in cui venga appurato un uso improprio della stessa o, comunque, in caso di violazione del presente Regolamento, con conseguente (i) perdita dei “punti” accumulati sino a tale data ed (ii) estromissione da tutte le iniziative del Programma. In tale ipotesi, il titolare della Fidelity Card non potrà avanzare alcuna richiesta, pretesa né asserito diritto nei confronti di Caleffi (o società appartenenti al Gruppo Caleffi).

2. Funzionamento della fidelity card - Accumulo punti

L’utilizzo della Fidelity Card e la fruizione dei vantaggi connessi al Programma sono limitati ai soli acquisti di prodotti, di qualunque genere (senza limitazione alcuna), effettuati presso i Negozi. Al momento dell'acquisto, il titolare dovrà presentare la propria Fidelity Card per la registrazione dei punti nonché per godere di eventuali ulteriori promozioni. Per gli acquisti di prodotti effettuati al di fuori del periodo dei saldi, viene accumulato n° 1 punto ogni 2 euro di spesa. Per gli acquisti di prodotti effettuati nel periodo dei saldi, viene accumulato n° 1 punto ogni 4 euro di spesa. In entrambi i casi, i punti sono calcolati sul prezzo complessivo d’acquisto arrotondato per difetto. Pertanto, a mero titolo esemplificativo:

  • in periodo NON di saldi, a fronte di uno scontrino di (i) euro 20, il titolare avrà diritto a n° 10 punti ai fini della Fidelity Card; (ii) euro 40,99, il titolare avrà diritto a n° 20 punti ai fini della Fidelity Card;
  • in periodo di saldi, a fronte di uno scontrino di (i) euro 20, il titolare avrà diritto a n° 5 punti ai fini della Fidelity Card; (ii) euro 40,99, il titolare avrà diritto a n° 10 punti ai fini della Fidelity Card . 

Caleffi si riserva, durante il periodo del Programma, di assegnare ulteriori bonus extra di punti, comunicando preventivamente le modalità di assegnazione degli stessi. I punti accumulati per effetto degli acquisti presso i Negozi verranno memorizzati sulla Fidelity Card e, in qualsiasi momento, il titolare della stessa potrà richiedere, presso i Negozi, di visualizzare il saldo punti presentando la propria Fidelity Card.

3. Funzionamento Fidelity Card - Buono Sconto

Al raggiungimento di:

  • n° 90 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 5;
  • n° 160 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 10;
  • n° 210 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 15;
  • n° 350 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 30;
  • n° 500 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro60;
  • n° 750 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 100;
  • n° 1000 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 150;
  • n° 1500 punti memorizzati sulla Fidelity Card, il titolare ha diritto ad un buono sconto pari a euro 300. 

In nessun caso i punti fedeltà potranno essere convertiti in denaro.

In nessun caso i buoni sconto possono essere frazionati.

L’utilizzo del buono sconto è limitato ai soli acquisti di prodotti, di qualunque genere (senza limitazione alcuna), effettuati presso i Negozi.

Il titolare della Fidelity Card, al raggiungimento/superamento delle dianzi citate soglie, potrà decidere:

  • di continuare ad accumulare punti; ovvero
  • alla spesa successiva, di richiedere, direttamente presso uno dei Negozi, l’applicazione del buono sconto maturato in misura pari o inferiore rispetto al numero di punti memorizzati sulla propria Fidelity Card (pertanto, ad esempio, in caso di n. 160 punti, il titolare potrà decidere se utilizzare un buono sconto di euro 10 ovvero di euro 5), con contestuale scarico, sulla Fidelity Card, dei punti corrispondenti al buono fruito.

Il personale dei Negozi provvederà a riconoscere lo sconto richiesto direttamente in cassa una volta presentata la Fidelity Card. Qualora la Fidelity Card sia presentata dal titolare successivamente all’emissione dello scontrino, non sarà più possibile caricare i punti corrispondenti alla spese effettuata.

Ciascun buono sconto è valido per una sola occasione di acquisto, con ciò intendendosi l’acquisto anche di una pluralità di prodotti, ma in ogni caso con l’emissione di un unico scontrino.

4. Furto o smarrimento della Fidelity Card

In caso di smarrimento o furto della Fidelity Card correttamente registrata, il relativo titolare dovrà notificare immediatamente il fatto a Caleffi, attraverso uno dei Negozi, presentando un documento d’identità in corso di validità e richiedendo il blocco della Fidelity Card medesima. Il blocco sarà effettivo trascorse 48 ore dalla comunicazione e i punti accumulati saranno ricaricati all'emissione di una nuova Fidelity Card, che sarà consegnata al titolare presso uno dei Negozi. Qualora i punti siano stati utilizzati per acquisire i premi prima del blocco effettivo della Fidelity Card, questi non potranno più essere ricaricati sulla nuova Fidelity Card. Caleffi non sarà in nessun caso responsabile per i punti detratti dalla Fidelity Card prima del blocco della stessa a seguito di notifica di furto/smarrimento.

5. Durata e modifiche del programma

Il Programma inizia il 1° aprile 2020 e termina il 28 febbraio 2022 (compresi). Ciascun titolare di Fidelity Card ha a disposizione 1 mese (sino al 31 marzo 2022) per utilizzare gli eventuali buoni maturati al 28/02/2022. Il 1° aprile 2022 tutti i punti (e conseguenti buoni sconto) registrati sulla Fidelity Card verranno azzerati. La Società si riserva la facoltà di prorogare la durata del Programma (e i relativi punti accumulati sulle Fidelity Card).

6. Responsabilità

Caleffi non è responsabile per eventuali danni causati ai titolari di Fidelity Card dovuti a errori e/o anomalie del Programma, quali ne siano le cause. I Titolari prendono atto che faranno fede solo le informazioni raccolte da Caleffi.

7. Pubbicità

La presente iniziativa verrà comunicata nei Negozi, sul sito internet della Società e nelle forme, man mano, individuate per garantire la massima pubblicità possibile . Il presente Regolamento è consultabile presso i Negozi e sul sito internet www.caleffionline.it 8. MODIFICHE DEL REGOALMENTO Il presente Regolamento potrà essere oggetto di modifiche, che saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito internet www.caleffionline.it Di tali modifiche verrà data comunicazione anche presso i Negozi.

Consento a  raccogliere e processare i miei dati personali