Tencel

Il Tencel è un tessuto artificiale realizzato con fibra naturale 100% biodegradabile. La produzione è ecologica grazie ad un sistema che parte dalla natura e ritorna ad essa. È’ composto dalla cellulosa derivata dal legno di foreste a gestione ecosostenibile. Infatti, per le foreste utilizzate per il Tencel si usa 10-20 volte d’acqua in meno rispetto a quelle del cotone.
È’ una valida alternativa al cotone per chi desidera salvaguardare l'ambiente.

Le Caratteristiche

Il tessuto in Tencel al tatto risulta essere particolarmente morbido e setoso tanto da assomigliare alla viscosa. Ha un grande potere di assorbenza e di traspirabilità: elimina naturalmente la crescita batterica. I batteri che nascono in ambienti umidi trovano un ambiente sfavorevole nel Tencel che assorbe l’umidità. Per queste caratteristiche, assicura la massima igiene senza l’utilizzo di additivi chimici.

Lavaggio

Il Tencel è estremamente pratico: si stropiccia meno rispetto al tessuto 100% cotone ed è più veloce da stirare. Per mantenere inalterata le proprietà naturali consigliamo di utilizzare un detersivo biologico senza additivi chimici.