Il nostro sito richiede i cookies per funzionare nel modo corretto. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta di utilizzare i cookies.Leggi tuttoNascondi

Tessuti

È l' innovativo tessuto di Caleffi che utilizza le fragranze e gli aromi naturali sotto forma di microparticelle all'aloe vera. Quest’ultime vengono rilasciate sulla pelle dopo un lieve sfregamento trasmettendo un profumo fresco e naturale. I benefici dell'essenza favoriscono il rilassamento e il sonno, senza tralasciare la capacità antibatterica. Il trattamento resiste ai lavaggi e alle alte temperature.
Coolmax® è un tessuto tecnico sviluppato per mantenerti caldo e aumentare il comfort. È prodotto in fibre di poliestere sottoposte a un trattamento speciale che crea una particolare struttura di superficie. Queste fibre, a forma quadrata o esagonale, trasportano l'umidità dalla pelle verso la superficie esterna del tessuto. L'umidità si asciuga più velocemente che su altri tessuti, come per esempio il cotone, e regola la temperatura corporea con il raffreddamento per evaporazione.
Il cotone di Caleffi è ricavato da una fibra vegetale tratta dai semi dell’omonima pianta. Le sue principali caratteristiche sono: la sofficità, la morbidezza e la leggerezza. Ha buone capacità di assorbimento, non irrita la pelle ed è anallergico. La robustezza della fibra, insieme alla versatilità e alla praticità di mantenimento lo rendono il materiale più utilizzato da Caleffi.
Il percalle Diamante di Caleffi è un tessuto naturale e pregiato lavorato a telaio, che dona una sensazione vellutata sempre piacevole sulla pelle. Ha un'ottima leggerezza, resistenza e morbidezza.
Questo cotone di Caleffi ha un trattamento che lo rende particolarmente morbido e caldo. La pettinatura è un procedimento che permette di unire fibre di cotone di svariata lunghezza donando uniformità ed omogeneità al prodotto. Caleffi utilizza il cotone pettinato per realizzare gli Scaldotti . È consigliatissimo per le stagioni invernali.
Il piquet è un cotone caratterizzato da una trama in rilievo formata da piccole coste. È indicato da Caleffi per la sua leggerezza e morbidezza. Non è trapuntato ed è, quindi, consigliato per realizzare prodotti prettamente estivi.
Fior di flanella Caleffi è particolarmente calda e leggera poichè la garzatura del tessuto trattiene l'aria che agisce da isolante termico. La sua superficie pelosa regala una straordinaria morbidezza. È adatta a prodotti principalmente invernali e soddisfa le esigenze dei consumatori più freddolosi.
La microfibra di poliestere Modern Caleffi è un tessuto altamente tecnologico: la sua trama tipicamente fitta e leggera assicura una mano morbida e avvolgente con una specifica attenzione alla praticità di utilizzo. È utilizzata sia nella realizzazione della biancheria da bagno, per potervi accompagnare durante le attività sportive, che nella creazione dei plaid, per assicurare un caldo microclima. Pur avendo una trama estremamente fitta rimane un tessuto con un’ottima traspirazione.
È il tessuto in microfibra di poliestere di Caleffi con un particolare trattamento “stone washed” che dona un piacevole effetto stropicciato. E’ indicato per le persone che amano il design e la praticità poiché non necessita di alcuna stiratura.
Il panama Caleffi è un tessuto in cotone con un'incredibile leggerezza e morbidezza al tatto. È caratterizzato da una trama con intreccio evidente che rende più caratteristici i copriletto e i cuscini per le stagioni particolarmente calde.
Il raso o satin Caleffi è un tessuto fine, lucido, uniforme, dalla mano estremamente morbida e setosa. Dona un aspetto elegante ai prodotti senza trascurare la praticità. Per la nostra collezione Dreaming è stato selezionato un raso Jacquard che permette di realizzare i disegni direttamente in fase di tessitura grazie all'utilizzo di particolari telai artigianali.
Sensifil è realizzato con un pregiato tessuto barriera composto da 300 fili per pollice quadrato che impedisce agli allergeni di attraversarlo e, quindi, di essere respirati. È progettato per chi soffre di asme e allergie perché consente un’elevata circolazione dell’aria eliminando l’umidità in eccesso.
L’innovativo tessuto a termoregolazione attiva è in grado di assorbire il calore in eccesso prodotto dal corpo e rilasciarlo gradualmente; in particolare, la speciale e unica molecola attiva si apre quando c’è un eccesso di calore mentre si chiude quando c’è freddo. Questo processo garantisce di mantenere costante il microclima del letto in ogni stagione. Oltre alla peculiarità di essere traspirante è anallergico e antibatterico, molto resistente e morbidissimo al tatto. Il tessuto è stato testato anche dopo molteplici lavaggi in lavatrice e garantisce le stesse qualità del primo utilizzo.
La Spugna è il tessuto in puro cotone idrofilo più utilizzato per la produzione dei nostri asciugamani, teli e accappatoi. Grazie alla sua morbidezza permette di creare una biancheria da bagno che accarezza la pelle in modo soffice. La tessitura tinto in filo permette di impiegare fili già colorati che garantiscono la creazione di prodotti con una tenuta perfetta e in molteplici nuances.
Il jersey Colors Caleffi è una stoffa composta da 100% cotone, molto elastica sia in larghezza che in lunghezza, di facile cura che non deve essere stirata. Può essere prodotto con qualsiasi fibra tessile ma noi privilegiamo l’utilizzo del cotone. Assicura un’ ottima vestibilità dei prodotti adattandosi perfettamente alle forme.
Il velluto living di Caleffi è tessuto liscio e compatto ideale per i complementi d'arredo. La superficie mostra un fitto pelo perpendicolare alla stoffa. Morbido e confortevole riscalda gli ambienti con un tocco bon ton ed elegante. Una variante del velluto liscio è quello a coste che si presenta con coste in rilievo che attribuiscono maggiore resistenza al tessuto.