Resi e rimborsi

Consulta tutte le domande frequenti e trova risposta ai tuoi dubbi: un cliente soddisfatto è il nostro più grande successo.

Al momento della consegna, ti invitiamo a controllare:

  1. che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna
  2. l'integrità degli imballi, l'eventuale presenza di segni di effrazioni ed eventuali segni di anomalia rispetto all'integrità del contenuto

In caso di anomalie, ti consigliamo di accettare la consegna con riserva e di segnalarlo al momento della firma della ricevuta del corriere (POD).

Nessun problema! Se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto del tuo ordine puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile e veloce. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti. Gli articoli da rendere devono essere nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, adeguatamente confezionati ed imballati. Per maggiori informazioni la preghiamo di compilare il modulo contatti.

Le spese di restituzione sono quelle da sostenere per restituire a Caleffi uno o più articoli. Se hai ripensato al tuo acquisto puoi rendere uno o più articoli dell’ordine, purchè perfettamente integri, contattando il Servizio Clienti al numero verde 800 238066 o via mail entro 14 giorni dall'acquisto. In tale caso le spese di restituzione saranno a tuo carico e pari alle spese di spedizione da te sostenute per l’ordine. Se invece desideri restituire un articolo in quanto  difettoso o diverso da quello ordinato, Caleffi sosterrà le spese di reso inviandoti un corriere a suo carico.

Sì, hai 14 giorni di tempo dalla data di ricezione del prodotto per richiedere il reso attraverso l'apposita procedura sopra descritta. Hai inoltre un termine di 14 giorni dalla data in cui hai richiesto il reso per rispedire il prodotto a Caleffi.

Tutti i prodotti acquistati su Caleffionline sono coperti da garanzia ai sensi di legge. Se un prodotto si rivela difettoso o si rompe, ti preghiamo di contattare l'assistenza clienti al numero verde 800 238066, oppure inviando una mail. Saremo felici di aiutarti e trovare una soluzione al problema il più velocemente possibile.

Una volta che Caleffi ha ricevuto il prodotto reso e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (Dlgs21/2014). Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l'acquisto. A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all'accredito dell'importo possono essere diverse:

  • Carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l'importo. Puoi richiedere l'estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l'accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l'accredito sarà disponibile
  • PayPal: l'accredito sarà disponibile nel tuo account PayPal entro le 48 ore successive all'input del rimborso
  • Bonifico bancario: l'accredito sarà contabilizzato entro 3 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario

Nota: tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l'articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa 2 settimane.

Non hai trovato le risposte che cerchi? Contatta il servizio clienti
Numero Verde 800 238066
lunedì - venerdì
9.00 - 12.00
Compila il form sottostante per contattare il servizio clienti.